Aftermarket, Metelli accelera con Breda Lorett e Bugatti Autoricambi

di Stefano Belfiore (www.inforicambi.it)
Sempre più attori dell’aftermarket automobilistico fanno squadra, mettendo insieme know-how e competenze per rafforzare la propria competitività nel post-vendita. Un fenomeno che, spesso, interessa il mondo della distribuzione ed oggi anche quello della produzione. L’ultima operazione di networking arriva da Metelli. Il Gruppo di Cologne (Brescia), produttore e distributore internazionale di freni e componenti idraulici, pompe acqua, trasmissioni e parti motore,  conclude due importanti  acquisizioni aziendali che interessano qualificate realtà italiane del nostro aftermarket: Breda Lorett e Bugatti Autoricambi.

Il link con Breda Lorett

Da maggio 2017, l’impresa torinese, operante da più di 40 anni nella progettazione, produzione e distribuzione di tenditori sia tradizionali che automatici, galoppini, kit ruota, pulegge e reggispinta frizione, è entrata a far parte della famiglia Metelli.  La partnership fra due aziende, che condividono visione strategica, valori e passione per il proprio lavoro, consentirà di sfruttare al meglio le sinergie in ambito di sviluppo prodotti, know how e processi produttivi. Così da affrontare, con forte entusiasmo, le sfide future di un mercato sempre più competitivo e concentrato in termini di dimensioni ed offerta. Breda Lorett manterrà invariata l’attuale autonomia operativa, gestionale e commerciale, in continuità con le attività svolte dall’attuale management aziendale che proseguirà il percorso intrapreso in questi anni con lo scopo di rendere l’azienda ancora più solida e strutturata.

Il link con Bugatti Autoricambi

Ci spostiamo a Castegnato, in provincia di Brescia, dove ha sede la Bugatti Autoricambi. Con l’acquisizione di questa azienda, nata nel 1972 e skillata nella progettazione di pompe acqua per il settoreaftermarket auto e veicoli commerciali, Metelli vuol rafforzare la sua posizione nel settore di riferimento. Il nuovo amministratore unico sarà Alberto Metelli.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *