Erasmo Paone

Adduma Car si assicura il manager Paone

Adduma Car, la start up innovativa di Firenze che ha come propria missione diffondere l’elettrico attraverso nuove soluzioni di mobilità, ha inserito nella propria struttura il manager dell’auto Erasmo Paone. Adduma Car “sta crescendo ed ha piani ambiziosi”, ha dichiarato l’amministratore ed anima del progetto, Antonio Campione.

“L’inserimento nella nostra struttura di un manager con una grandissima esperienza nello sviluppo di nuove proposte di mobilità – prosegue Campione – è legata alla volontà di perseguire con ancora più forza le linee guida del nostro progetto che sta trovando una buona accoglienza sul mercato”.

Nuove soluzioni di mobilità

Erasmo Paone, per molti anni alla guida di Europcar Lease, azienda leader nel noleggio a lungo termine, poi amministratore delegato del gruppo Leaseplan Italia e vicepresidente esecutivo di Fga, ha dichiarato: “Dovrebbe essere ormai chiaro a tutti che l’attuale modello di mobilità è inadeguato e il progetto Adduma Car esplora con intelligenza nuove soluzioni di mobilità. Agli inizi degli anni 90, sulla base del concetto che per usare una auto non era necessario esserne proprietari, abbiamo teorizzato e poi costruito il settore di maggiore successo nel mercato auto”.

Le stime sull’elettrico

“Oggi – continua Paone – bisogna trovare di nuovo quel coraggio e credere in una nuova mobilità sostenibile. Ringrazio quindi Adduma Car e i suoi azionisti per avermi offerto questa opportunità di essere ancora uno dei protagonisti del cambiamento”. Si stima che l’auto elettrica possa raggiungere il 30% del parco circolante nel 2030 e che una parte rilevante di queste vetture possa essere disponibile attraverso formule di Car sharing e di Car pooling, già oggi offerte da Adduma Car ai cittadini, e sia a enti pubblici sia a società private.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *