AD Italia Giadi Groupentra nel board di AD International

di Stefano Belfiore (www.inforicambi.it)

Da questa primavera AD International parla, anche, italiano. AD Italia Giadi Group (network di oltre 100 ricambisti e un decina di officine per ogni ricambista) è entrata con una quota azionaria nel capitale e, di conseguenza, nel board del primo gruppo di distributori in Europa, Nord Africa e Nord America che copre, ad oggi, 31 Paesi con un fatturato complessivo di 5,7 miliardi di euro. L’acquisizione di AD Italia da parte di Giadi Group  ha portato al consolidamento e a una crescita importante del business, con un 2016 che ha visto superare abbondantemente i 200 milioni di fatturato complessivo dei soci Giadi Group. Positive le previsioni per quest’anno con un ulteriore incremento grazie all’entrata in AD Italia di Ovam, realtà storica ben radicata in tutto il Nord Italia.

I commenti

“Entrare nel board di AD International – dichiara Ugo Carini, presidente di Giadi Group – è motivo di soddisfazione e orgoglio. È un punto di arrivo che testimonia 20 anni di servizio di qualità in Italia e, allo stesso tempo, è l’inizio di un capitolo nuovo della nostra storia. In questa posizione avremo la possibilità di partecipare alle decisioni strategiche del Gruppo, ormai a copertura mondiale. Nel Nord e Centro America, infatti, è stato consolidato da pochi anni un rapporto di partnership di AD International con un consorzio che fattura all’incirca quanto AD in Europa. Avremo quindi l’onore e la responsabilità di essere parte attiva nelle politiche distributive partendo dai contratti con i fornitori e la selezioni dei partner componentisti, potendo scegliere tra i marchi più importanti a livello globale”. Entusiasta anche Renato Zerbini, direttore Commerciale AD Italia Giadi Group, che evidenzia: “Porteremo tutta l’esperienza accumulata e cresciuta in quasi 20 anni di sviluppo di Giadi Group con la condivisione professionale da parte di tutti i Soci. Ovviamente http://farmaciainitalia.com/levitra.html cercheremo non solo di apportare un contributo, ma anche di cogliere la parte di know how per noi interessante, attingendo tra le attività più performanti a livello distributivo in essere presso i colleghi di altri Paesi e implementando, nel nostro mercato italiano, gli spunti più efficaci. Oggi, infatti, stiamo andando, anche nel nostro settore, verso un’ampia globalizzazione che porterà sempre più a mixare il metodo di lavoro dei vari player nelle diverse aree di influenza”.

Mission

Le nuove strategie del Gruppo sono state presentate durante Autopromotec 2017. L’obiettivo è affinare sempre di più la relazione con l’automobilista che deve trovare in AD Italia Giadi Group un partner qualificato e appassionato. La killer application è il servizio: cuore delle scelte operative del network. Da qui la volontà di pensare e offrire sempre nuovi strumenti per i clienti, utilizzando le innovazioni tecnologiche più all’avanguardia.

Un’app che snellisce il lavoro e aumenta la produttività

Prima importante novità: l’app ‘Service for you’. Un’applicazione per tablet perfettamente integrata con i portali Autossimo e My Service. Attraverso un’interfaccia intuitiva e semplice da usare, velocizza l’accettazione e riconsegna auto al cliente partendo dalla foto della targa, con possibilità di caricare in tempo reale gli scatti degli eventuali danni già esistenti. Dalla diagnosi alla preventivazione, dallo stato di avanzamento dei lavori alla programmazione della consegna: ogni step è digitalizzato e reso più snellp.

Un customer service su misura

L’azienda ha stretto un accordo quadro con Texa e propone ai network AD Service e G Service il format Texa CARe: uno strumento digitale (innovativo ed efficiente) in grado di far comunicare direttamente l’auto con l’autofficina, garantendo un monitoraggio accurato dello stato del veicolo, segnalando guasti, scadenze e manutenzioni. Gli operatori, inoltre, avranno a disposizione un nuovo catalogo ricambi OES – IAM con tempi di manodopera composti per rendere ancora più precisa la preventivazione e l’esecuzione dei lavori.

 

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