La nuova Abarth 124 Spider

Abarth Day 2017, la tappa italiana

Sul sito www.abarthday.com, è possibile acquistare i biglietti per partecipare allo spettacolare “Abarth Day 2017”, il più grande raduno Abarth che si svolge, tra maggio e luglio, in sette circuiti europei. Esistono diverse tipologie di biglietti per l’evento con prezzi a partire da 10 euro. Inoltre, per i possessori della tessera “The Scorpionship” sono previsti sconti fino al 50%. La tessera si richiede gratuitamente al sito scorpionship.abarth.com. Dopo lo straordinario successo della scorsa edizione, il marchio ha deciso di ampliare l’evento che vedrà ben sette appuntamenti imperdibili per gli appassionati dello Scorpione. Il programma sarà il medesimo per tutte le date, con alcune peculiarità locali, e coinvolgerà anche la sempre più numerosa community “The Scorpionship”, attiva in 10 Paesi e con più di 70.000 membri, alla quale è possibile iscriversi gratuitamente attraverso il sito (scorpionship.abarth.com).

Tra passato e presente

Dalle più preziose storiche, costruite a partire dal 1949 (anno in cui nacque la casa dello Scorpione), alle nuovissime Abarth 595 e Abarth 124 spider, le automobili Abarth saranno protagoniste, e in ognuno dei sette circuiti sarà possibile effettuare test drive sia su pista che all’esterno con le vetture della gamma. Gli spazi verranno organizzati con aree dedicate per le vetture moderne, le auto classiche e i Club Abarth affiliati, a corollario di un programma davvero intenso e intrigante per tutto il pubblico di appassionati. Per chi verrà a bordo della propria vettura Abarth infatti, previo acquisto del biglietto specifico, è prevista la possibilità di parcheggiare all’interno del paddock e di guidare la propria auto in pista. Inoltre, sarà allestita un’area entertainment, pensata per Abarthisti di tutte le età, in cui sarà possibile utilizzare simulatori di guida, sfidarsi reciprocamente con le Abarth radiocomandate e, grazie alla nuovissima realtà virtuale, configurare il nuovo Abarth 124 spider. Infine, per sperimentare l’estrema  performance  Abarth sarà possibile vestire i panni del co-driver di una delle auto da corsa Abarth, condotta da un pilota professionista. In tutte le date sarà presente Mopar, partner ufficiale dei servizi post-vendita di Fca. Grazie a Mopar Express Care, l’innovativo servizio autorizzato mobile sviluppato da Moparsarà possibile effettuare sul posto check-up e diagnosi elettroniche, tagliandi di manutenzione periodica (filtri, freni, batteria, lampadine, olio), servizio clima, servizio pneumatici, sostituzione e riparazione cristalli, igienizzazione abitacolo ed installazione di accessori originali, con servizi e promozioni legate all’evento.
Sempre nell’area Mopar, sarà inoltre possibile ammirare una selezione dell’ampia gamma di accessori, tra cui l’emozionante scarico Record Monza, kit cerchi Esseesse, sospensioni Abarth Koni, set pedaliere e pomelli cambio sportivi. Prossimo evento, il 20 maggio, sul circuito di Varano de’ Melegari (Parma). 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *