Foto: Il presidente Giuseppe Redaelli

Autodromo di Monza: cda riconfermato

Il rinnovo del consigliere Dossi, espressione del Comune di Monza nel precedente Cda, manifesta la grande attenzione di Automobile Club d’Italia per il territorio e le sue Istituzioni, come esplicitamente sottolineato da Angelo Sticchi Damiani, presidente di Aci, durante l’assemblea dei soci.
Giuseppe Redaelli ricopre dunque la carica di presidente, affiancato dal vicepresidente Enrico Radaelli e dai consiglieri Giuseppina Fusco, Maria Cristina Pagliara e Alberto Dossi.
Si è insediato il nuovo Cda di Autodromo Nazionale Monza Società Incremento Automobilismo e Sport S.p.A. (SIAS), azienda in house di Automobile Club d’Italia che gestisce l’omonimo circuito monzese. L’assemblea dei soci dell’azienda ha ritenuto di confermare in toto il Cda, giunto al termine del primo mandato triennale.

Nel corso di quest’ultimo consesso, Giuseppe Redaelli ha illustrato agli azionisti la difficile situazione della stagione 2020 interamente ascrivile a fattori esogeni conseguenti al lockdown.

Spiega il presidente Redaelli: “Il corrente anno sarebbe stato memorabile per SIAS grazie, in primis, al calendario di attività di primissimo livello internazionale che avrebbe permesso al Tempio della Velocità di ospitare le maggiori competizioni automobilistiche. È stato portato alla firma il nuovo contratto con Formula 1 che garantisce il Gran Premio d’Italia a Monza per i prossimi cinque anni, oggi divenuti sei a seguito della rinegoziazione dovuta alla gara a porte chiuse del 2020, e che aprirà soprattutto lo sviluppo di nuove opportunità commerciali”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *