Mercedes Sprinter: da sempre un passo avanti

E’ il 1955 e dagli stabilimenti di Stoccarda esce Mercedes-Benz L 319, veicolo commerciale dal peso di 3,6 tonnellate e con lo stesso motore diesel da 43 cavalli della 180D. Seguono la serie T2 del 1967 “Duesseldorf Transporter” e il “Bremen Transporter” T1 del 1977, da cui gli ingegneri della Casa della Stella hanno preso lo spunto per la progettazione di quello che sarebbe diventato uno dei furgoni di maggior successo nel mondo dell’automotive: Mercedes Sprinter.

Presentato per far fronte alle sfide della logistica del futuro, Sprinter viene subito equipaggiato con freni a disco sulle quattro ruote, Abs , Abd e una carrozzeria aerodinamica che aiuta a contenere i costi di gestione. Sprinter è così diventato il nuovo punto di riferimento in termini di sicurezza, efficienza e comfort tra i veicoli commerciali.

A 25 anni dal lancio, Sprinter si aggiorna ancora una volta per mantenere la leadership nel suo segmento. Lo presenta Dario Albano, direttore commerciale di Mercedes -Benz Vans  Italia, al microfono di Cesare Gasparri Zezza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *