CDK Global: il Partner Programme sbarca in Italia 

CDK Global lancia il Partner Programme in Italia. Costruire un futuro interconnesso, per il mercato automobilistico italiano, creare esperienze d’acquisto soddisfacenti connettendo i partner e i clienti italiani ad una rete globale di successo, fornendo ai venditori la possibilità di garantire un’esperienza d’acquisto che metta insieme i vantaggi delle vendite online con quelli del concessionario di fiducia. Con queste prospettive CDK Global, una consolidata realtà internazionale nel settore automotive, sta ampliando il progetto internazionale denominato “Partner Programme”.

CDK Global protagonista anche in Italia

Tra i paesi protagonisti di questo importante e ambizioso progetto c’è proprio l’Italia, che ha visto aderire al Partner Programme un’azienda in grado di fornire ai dealer una tecnologia per la vendita di auto, innovativa e davvero smart, già testata a livello internazionale. Il progetto si muove attorno ad un modello di successo che, solo negli Stati Uniti, conta 400 Partner e oltre 600 applicazioni esclusive.

Che cos’è il Partner Programme 

CDK offre un vero salto tecnologico nel mondo della comunicazione tra applicazioni, tra reparti della concessionaria, tra dealer e clienti. Questi ultimi sono sempre più orientati verso esperienze di acquisto simili a quelle previste su piattaforme di vendita on line (vedi Amazon o e-Bay). L’aspettativa quindi è quella di un’esperienza integrata e lineare anche per l’acquisto di una vettura: configurazione on line seguita da visita on site con possibilità di effettuare un test-drive sul modello configurato, gestione di promemoria personalizzati legati sia alla vendita che alla successiva fase di assistenza. Aspettativa che spesso viene delusa in virtù di una esperienza di acquisto “disconnessa” divisa tra ricerche on line e visite in concessionaria del tutto slegate tra loro.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *