Arval, noleggio in crescita

di Gabriele Villa

Avanti tutto, alla conquista di nuovi customers. Lo scorso anno, infatti, Arval è cresciuta in tutti i suoi target di clientela, con un +4% del segmento Corporate ed Enti Pubblici e con un +17% per quanto concerne le piccole e medie imprese. I clienti internazionali di Arval hanno avuto una importante crescita, pari a oltre il 7% e, oggi, rappresentano più del 25% del business totale. Nel 2018, Arval ha poi lanciato la propria offerta per i clienti privati in tutta Europa con un aumento del 45% rispetto al 2017.

In Olanda, Arval ha presentato uno store online dedicato ai clienti privati dove questi possono selezionare il veicolo che più soddisfa le proprie esigenze e noleggiarlo grazie a un pacchetto all inclusive e un servizio semplice e veloce. L’obiettivo è introdurre questa nuova customer experience di alta qualità in diversi Paesi in cui Arval è presente nel corso del 2019.

Le soluzioni di noleggio a lungo termine di Arval sono offerte in 29 Paesi da 7.000 collaboratori. Lo scorso anno, la flotta noleggiata da Arval è cresciuta complessivamente dell’8,2%, raggiungendo 1.193.910 veicoli. Il numero di veicoli ordinati è aumentato del 9% sull’anno precedente, per un totale di 353.302, mentre quelli rivenduti alla fine del contratto di noleggio sono 254.207, in linea con il 2017.

I quattro Paesi chiave per Arval hanno riportato eccellenti risultati di crescita: Spagna +19%, Italia +8%, Francia +5%, Gran Bretagna +5%. Una crescita a doppia cifra si è registrata anche in molte altre aree come il Benelux (+12%), l’Europa del Sud (+16%), l’Europa Centrale (+14%) e il Nord Europa (+25%). Presente in Italia dal 1995, Arval gestisce oggi oltre 200.000 veicoli a livello nazionale e più di 40.000 clienti e, da ormai 20 anni, è il leader nel mercato italiano nel settore del noleggio a lungo termine e nei servizi di mobilità.

Fondata nel 1989 e interamente di proprietà di BNP Paribas, Arval di recente ha ampliato i propri target di mercato offrendo i suoi servizi anche ai consumatori privati. Arval fa parte di Element-Arval Global Alliance, la più longeva e strategica alleanza nel settore del noleggio e gestione di flotte aziendali e leader mondiale con 3 milioni di veicoli gestiti in 50 Paesi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *